CIAO! IO SONO LORREINE E SONO UNA LIFE & WELLBEING COACH. Curiosità, coraggio, passione ed empatia sono tra i tanti aggettivi, quelli che meglio mi descrivono. Amo l’avventura, la semplicità, l’umiltà, il rispetto, l’accoglienza e naturalmente la potenza maestosa e selvaggia della Natura.
FOREST BATHING

Scopri i benefici terapeutici del bosco

Propongo esperienze rigeneranti di immersione sensoriale in Natura per scoprire i molteplici benefici del bosco.
È un approccio diverso e consapevole che permette di ampliare la percezione degli ambienti Naturali, influendo direttamente sul benessere
personale. È un metodo di provata efficacia per gestire lo stress e rafforzare le difese immunitarie

Una passeggiata in natura ci permette di vivere un’esperienza sensoriale completa: il canto della natura ed il silenzio della mente si uniscono al profumo della terra e degli alberi; le mani toccano il legno, le piante; i piedi accarezzano la terra fertile e ricca, la roccia solida e forte. Il paesaggio si apre davanti ai nostri occhi e ci invita a fare questo bagno di luce verde, di raggi solari che filtrano attraverso le foglie.
Ed ecco che dietro ad ognuna, si scopre un piccolo che brulica la vita.
I bagni di bosco o shinrin-yoku, sono pratiche di immersione sensoriale progressiva dai comprovati effetti benefici a livello psico-fisico ma
anche sociale, ambientale e spirituale.
Consistono in una serie di occasioni di ascolto che invitano a entrare in relazione con se stessi, il gruppo e la foresta.
Si tratta di camminata meditativa i, in un bosco, o comunque in un contesto naturale, contemplando un albero, ascoltando il vento, liberando la mente dall’ingombro dei pensieri che ci sposta nel “fare” anziché farci dimorare nell’essere.

Esperienze individuali o di gruppo.

Quali benefici porta questa pratica?

In giappone già da molti anni i medici hanno trasformato la classica passeggiata nel bosco in un metodo di provata efficacia per gestire lo stress e rafforzare le difese immunitarie: lo shinrin yoku, il bagno nella foresta, è ufficialmente riconosciuto come una componente della prevenzione sanitaria.

  • Riduce la pressione sanguigna;
  • Allevia lo stress e le preoccupazioni;
  • Migliora la salute cardiovascolare e metabolica;
  • Fa calare i livelli di zucchero nel sangue;
  • Stimola la concentrazione e la memoria come la creatività;
  • Mitiga la depressione;
  • Alza la soglia del dolore;
  • Infonde energia;
Intelligenza_piante

Se vuoi capire meglio che cosa sia e come funzioni il coaching, puoi prenotare una prima sessione gratuita. Ti sarà utile per chiarire la direzione in cui vorresti muoverti e i passi che potresti compiere.

Apri la chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Benvenuto sulla nostra chat di assitenza clienti, se vuoi scriverci o chiamarci siamo qui per aiutarti