
COACHING NELLA NATURA
Let Nature Coach you!
“Let Nature coach you!”
“Let Nature coach you!”
Perché coaching nella Natura?
“Crediamo fortemente che la crisi ecologica che stiamo vivendo sia una manifestazione di una più profonda crisi umana individuale e collettiva, che affonda le sue radici in un modo disconnesso di vivere la relazione con noi stessi, con gli altri e con il nostro pianeta. Più ci riconnettiamo alla nostra natura più vera, più sviluppiamo il nostro pieno potenziale e facciamo evolvere le nostre vite in sinergia
con i sistemi viventi a cui apparteniamo, contribuendo a creare condizioni favorevoli alla vita sia in noi stessi, sia intorno a noi.
Il percorso di riconnessione ha inizio in noi stessi, tessendo le nostre vite con la consapevolezza incarnata, recuperando una vibrante sensazione di Interconnessione, condivisione e responsabilità.
Intelligenza ecosomatica: quando la nostra intelligenza somatica (conoscenza organica e incarnata) si incontra con l’intelligenza che appartiene alla Natura e ai sistemi viventi evoluti attraverso 3,8 miliardi di anni di evoluzione naturale.
Questo processo di reintegrazione ecosomatica ci porta a diventare esseri umani migliori, fare scelte migliori, sviluppare la responsabilità, un’attitudine alla condivisione e al servizio, coltivare una visione olistica di noi stessi, in sinergia e interdipendenza con tutto ciò che ci circonda.“
Cit. Nature Coaching Academy