
EXPLORE YOUR NATURE
Perché scegliere Nature Feeling?

CIAO, SONO LORREINE!
Con passione sviluppo programmi di evoluzione personale e supporto le persone e le organizzazioni a mantenere la chiarezza mentale, rafforzare la resilienza e manifestare la propria espressione interiore, soprattutto in tempi difficili.
Nei miei percorsi, accompagno i miei clienti nello sviluppo della loro capacità di ascolto interiore al fine di risvegliare l’intelligenza somatica e collettiva, come guida per la vita e per ritrovare il proprio equilibrio, generando un impatto positivo anche nell’ambiente circostante e nella Natura.
Sono una Life & Eco-somatic Coach, Guida professionale di Forest Bathing, certificata da una scuola riconosciuta dalla International Coach Federation.e
PROFESSIONAL LIFE COACH CERTIFICATA
Essere al servizio delle persone che hanno bisogno un supporto per affrontare dei cambiamenti nella vita è qualcosa che mi rende davvero felice. Lavorare con me significa ri-connettere la mente al cuore e all’intuito, entrando in ascolto del corpo e del mentore interiore: la fonte della nostra vera saggezza.
SPECIALIZZATA IN COACHING ECO-SOMATICO
In una solida relazione di partnership, attraverso il dialogo e pratiche somatiche, la persona che riceve il coaching acquisisce la capacità di sentire e riconoscere il dialogo del corpo nella sua espressione, connettendosi con la propria intuizione e le innate abilità della propria intelligenza somatica, non perché le si dicono o insegnano le cose, ma perché attraverso il "sentire" le scopre interiormente grazie allo stimolo del coaching eco-somatico.
FOREST
& NATURE COACH
Ti accompagnerò all’interno di un paesaggio naturale, alla riscoperta del tuo paesaggio interiore. Abbino il coaching a diverse pratiche di stimolazione sensoriale, mindfulness e creatività. La Natura diventa co-coach del percorso di conoscenza di se e crescita personale. “Let Nature coach you!”
GUIDA PROFESSIONALE DI FOREST BATHING & MINDFULNESS
Propongo esperienze rigeneranti di immersione sensoriale in Natura per scoprire i molteplici benefici del bosco. È un metodo di provata efficacia per gestire lo stress e rafforzare le difese immunitarie.
LA MIA STORIA
Curiosità, coraggio, passione ed empatia sono tra i tanti aggettivi, quelli che meglio mi descrivono. Amo l’avventura, la semplicità, l’umiltà, il rispetto, l’accoglienza e naturalmente la potenza maestosa e selvaggia della Natura.
Sono cresciuta tra la Svizzera Italia e il Brasile. Questo miscuglio culturale mi ha dato l’opportunità di conoscere intensamente due realtà di vita completamente differenti, arricchendomi immensamente come persona.
Quando ripenso ai miei ricordi più intensi da piccola in Brasile, ero sempre a correre a piedi scalzi e ad esplorare la jungla che c’era vicino a casa. Ricordo che facevo disperare mia nonna perché mi cercava ovunque mentre io mi perdevo ad osservare il fascino degli insetti e dell’ambiente naturale.
Sono cresciuta ascoltando le leggende degli indios nativi brasiliani ed ho sempre amato il profondo contatto con la natura.
Mi chiamavano piccola selvaggia ed anche a me è sempre piaciuto sentirmi così.

“La mia parola magica è libertà e trovo che sia un concetto profondo che parte da dentro di noi verso fuori di noi. Più sei libero dentro, più
sarai libero fuori”
LA MIA FILOSOFIA DI VITA
La Natura è la mia Musa inspiratrice dell’amore alla vita. La mia è storia, come quella di molti, è segnata da cadute e risalite. In molti momenti ero alla ricerca di risposte che ho potuto solamente trovare grazie al mio profondo rapporto con la Natura, la mia Maestra consigliera.
Nel mio cammino lei mi ha insegnato che nel seme si nasconde la vita e che dentro di me già esistono le risorse necessarie per sbocciare, così ho imparato ad essere paziente e più consapevole. Ho imparato che anche alcuni momenti introspettivi sono necessari per ripulirsi, rinnovarsi, ricrearsi, proprio come fa la Natura in inverno. Poi, ho riscoperto la gioia nelle piccole cose, provando ogni giorno un nuovo incanto, una nuova scoperta come lo sbocciare dei fiori in primavera.
È questa la filosofia di vita che voglio seminare, come seminare un bosco di bellezza e gratitudine in un terreno fertile di vita. Ho deciso di mettere a servizio il mio dono di aiutare e desidero farlo sensibilizzando le persone alla Natura, perché credo che la prima natura della quale ci dobbiamo prendere cura è la nostra interiore. È la base. Dopo di che entrando in contatto con la nostra natura interiore, capiremo che siamo parte anche noi del sistema Naturale della vita del nostro pianeta, non siamo divisi.
